Chi Sono?

Benvenuti Su Piccoliroditori.com un sito che nasce coon l’idea di condivere tutte le informazioni utili per prendersi cura dei piccoli roditori domestici che ho raccolto negli ultimi hanni.

Uno degli Ostacoli che ho dovuto affrontare quando ho adottato il Mio Criceto Pipsy fu quello di reperire delle informazioni su usi e costumi di questi piccoli compagni, come per esempio le abitudini sul cibo, quali amimenti può effettivamente mangiare e quali possono creare grossi danni, le abitudini comportamentali che sono normali per questa categoria di animali e quali invece vanno monitorate perchè sinonimi di qualche problema o disagio del nostro piccolo amico.

L’ostacolo fu proprio quello di trovare oltre a delle buone informazioni anche un luogo che le raggruppasse tutte, senza dover per forza perdere un sacco di tempo a leggere forum in ogni possibile lingua con opinioni e teorie a volte non basate su fatti reali ma buttate li a caso.

Ecco questo è quello che cerco di fare qui con Piccoliroditori.com, raggruppare tutte le mie conoscenze su questi argomenti in un unico posto e organizzarle in modo che sia semplice e veloce trovare esattamente ciò che si sta cercando.

Premetto che non sono un medico veterinario, perciò non posso dare consigli relativi alla salute dei roditori, sarebbe inapropriato e fuoriluogo, tuttavia in futuro abbiamo già pensato di inserire un angolo dedicato a questo con l’aiuto di un Veterinario vero e proprio, il suo nome è Fabio ed è un mio caro amico di infanzia.

Su ogni articolo o video realizzato con il suo aiuto troverete naturalmente tutti i link realtivi alla sua attività, al suo sito web e altre cose utili, perciò se vi piace il nostro progetto restate con noi perchè ci aspettano buone informazioni nei prossimi mesi.

Cercheremo di non farvi mancare nulla, assicurandovi qualità da parte nostra e affidabilità con l’aiuto di figure autorevoli ed esperte, questo quando, gli argomenti diventeranno inevitabilmete pericolosi da affrontare per la salute dei vostri piccoli amici.

Gli Scoiattoli Vanno In Letargo?
Gli Scoiattoli Vanno In Letargo?